Ultrashape
Si chiama lipoclasia ed indica la capacità di disgregare le cellule adipose.
È il risultato degli ultrasuoni focalizzati (G-NIUSTM: Guidata Non-Invasiva a Ultrasuoni Focalizzati Selettiva) che si presentano 3D dei depositi grassi, focalizzano l’energia nel deposito lipidico sottocutaneo e disgregano le membrane cellulari adipose. Il grasso si disciolto viene trasferito nel fegato ed eliminato dall’organismo attraverso i normali percorsi dei grassi alimentari.
A rendere unico il sistema è il raggio a ultrasuoni capace di colpire aree specifiche di grasso resistente, impossibile da rimuovere con la dieta. Questa è una tecnica unica, mentre i tessuti circostanti, come i vasi sanguigni e i nervi, non vengono intaccati.
Studi clinici dimostrati che sono in grado di raggiungere i media della circonferenza corporea di due centimetri.
L’Ultrashape è un innovativo macchinario che disgrega i grassi senza ricorrere alla chirurgia. Questo trattamento è una valida alternativa per gli uomini e le donne che vogliono usare l’eccesso di tessuto adiposo senza bisturi. Si applica su addome, cosce e fianchi. La sua tecnologia innovativa, creando un’immagine in 3D del deposito lipidico sottocutaneo, consente una concentrazione ad ultrasuoni su quell’area specifica e disgregare le membrane cellulari adipose. Il grasso disciolto
viene trasferito nel fegato ed eliminato dall’organismo attraverso i normali percorsi che seguono i grassi alimentari.
La tecnica
L’esame inizia con la marcatura area da trattare; in seguito un operatore è impugna un trasduttore round, un dispositivo che converte l’energia elettrica in energia, tramite il quale è un fasci ultrasonici la zona da trattare. Le onde e gli ultrasuoni focalizzati con le aree specifiche di grasso resistente che non possono essere presi con la semplice dieta, disgregando solo le cellule adipose
della regione corporea interessata, senza intaccare i tessuti circostanti, come vasi sanguigni e nervi.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio da personale specializzato. Al termine la pelle appare più liscia ed omogenea. Subito dopo la seduta il paziente può riprendere le sue attività quotidiane.
La seduta
Nella maggior parte dei casi sono sufficienti 3 sedute per raggiungere i risultati desiderati.
In media la lezione dura circa un’ora o due al massimo. Il trattamento è indolore, non viene praticata nessuna anestesia. Talvolta, anche dopo un singolo trattamento, si può ottenere un risultato apprezzabile.
Il risultato
Dopo una o due parole, normalmente si considera una media della circonferenza del corpo, nella zona trattata, pari a due centimetri.
Il postUltraShape
Il post UltraShape si articola in diverse fasi, modificabili a seconda delle indicazioni e degli obiettivi da raggiungere. È importante impostare una fonte di energia, privilegiare proteine, diminuire l’uso del sodio e ridurre i grassi saturi, al fine di rafforzare la parete dei vasi e mantenere un buon tono muscolare.