Autotrapianto di capelli

RICHIEDI INFORMAZIONI

Autotrapianto di capelli

RICHIEDI INFORMAZIONI

Trapianto di capelli tecnica Fue

La soluzione definitiva alla calvizie

La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) è una variante chirurgica della tecnica di trapianto capelli che prevede l’espianto diretto delle unità follicolari tramite bisturi cilindrici dalla zona donatrice, dove solitamente questi ultimi sono resistenti alla calvizia e il successivo innesto nella zona ricevente, ossia l’area ove si è verificata la caduta.

E  considerata la più avanzata tecnica di trapianto a oggi disponibile.

L’autotrapianto con metodo FUE non richiede anestesia totale; una semplice anestesia locale/sedazione evita di provare qualsiasi dolore durante tutto l’intervento. Data la natura non invasiva di un trapianto FUE è possibile ritornare alle proprie attività lavorative già dopo due giorni.

Un autotrapianto con metodo FUE richiede un tempo di di intervento che può variare dalle 4 alle 7 ore, a seconda del numero di bulbi necessari a coprire la zona interessata dalla alopecia. I primi risultati saranno evidenti a partire dal terzo mese in poi per arrivare al quinto/sesto mese quando ogni nostro cliente potrà apprezzare una capigliatura di circa due centimetri che dona un effetto del tutto naturale.

  • Assenza cicatrici e nessun punto di sutura

  • Fastidio post intervento limitato

  • Elevata qualità dell’intarvento

  • Risultati estetici migliori del trapianto tradizionale

  • Rapida Guarigione in zona donatrice (15/20 giorni)

  • Costi ridotti
  • Equipe Italiana di tricologi

Nei primi giorni del post operazione sarà importante prestare attenzione a delle accortezze che verranno comunicate in clinica e che permetteranno di vivere un post operatorio privo di disagi, sarà inoltre necessario evitare di urtare e strofinare il capo, ridurre quanto più possibile la sudorazione ed evitare sforzi fisici.

Non rinunciare ai tuoi capelli

COME AVVIENE IL TRAPIANTO DI CAPELLI

L’intervento, eseguito in anestesia locale ed indolore, dura diverse ore, a seconda dell’ampiezza della zona da trapiantare.

L’estrazione delle unità follicolari con la tecnica FUE è molto più semplice e molto meno dolorosa rispetto alle altre tecniche di trapianto. Innanzitutto, il trapianto FUE è un tipo di chirurgia minore, classificata come intervento medico semplice. Inoltre, cosa molto importante, durante l’estrazione FUE non si danneggia alcuna unità follicolare e non c’è rischio di perdere la sensibilità nella zona donatrice. Le dimensioni degli aghi e dei punch influiscono molto su questo aspetto.

Oltretutto, la tecnica FUE non è un tipo di chirurgia invasiva, infatti le zone interessate dal trapianto guariscono in una paio di giorni e non c’è rischio di danneggiare i nervi.

Consulenza Gratuita!

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Contattaci per informazioni sull’autotrapianto, un appuntamento o un preventivo gratuito