Lipoemulsione sottocutanea

Lipoemulsione sottocutanea

Lipoemulsione sottocutanea (L.E.S.C.)

La nuova tecnica non invasiva per il trattamento delle adiposità localizzate

Attraverso un’apparecchiatura ad ultrasuoni di ultima generazione con certificazione medicale, possiamo trattare  pannicoli adiposi localizzati  a livello ambulatoriale

La lipoemulsione sottocutanea (L.E.S.C.) è una nuova tecnica non invasiva per il trattamento delle adiposità localizzate, i lipomi e le lipodistrofie. Si effettua attraverso un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza.

La L.E.S.C., che non va confusa con una lipoaspirazione tradizionale, inaugura una nuova metodologia di intervento: il rimodellamento dei profili corporei a bassa invasività. In effetti, la rapidità di esecuzione e la mancanza di una vera convalescenza, con recupero molto veloce delle proprie attività lavorative, sportive e sociali, rendono questa tecnica applicabile in molti distretti corporei nell’ambito di un vero e proprio programma di rimodellamento a zone delle aree adipose.

La tecnologia  prevede l’emulsione delle adiposità mediante ultrasuoni tutto cio una rende l’intervento minimamente invasivo e non doloroso. Gli ultrasuoni, infatti, erogati mediante una sottilissima sonda del calibro di due millimetri, provvedono a sciogliere omogeneamente il grasso che si vuole ridurre, conservando intatte le strutture vascolari e nervose presenti nel tessuto trattato. Questo rappresenta un vero punto di forza, se consideriamo che molto spesso lo sviluppo dei tanto odiati cuscinetti di “cellulite” ha alla base una cattiva circolazione locale.

Cos’è la Lipoemulsione sottocutanea (LESC)?

La LESC È una tecnica di liposcultura mini-invasiva e non dolorosa che prevede lo scioglimento (emulsione) del grasso tramite l’applicazione sotto-pelle di ultrasuoni per mezzo di una sottilissima sonda.
Gli ultrasuoni, generati da un apposito macchinario in multifrequenza pulsata, rompono e sciolgono il grasso, che, reso fluido, viene aspirato in sede di intervento e in parte eliminato naturalmente dal corpo nelle settimane seguenti. I risultati, sono apprezzabili da subito, anche se il risultato ottimale si raggiungerà a 3 mesi.

Questa metodica trova il suo maggiore campo di impiego nel trattamento degli accumuli adiposi di piccole e medie dimensioni, a livello addominale, dei fianchi, delle cosce interne ed esterne, delle ginocchia, polpacci, caviglie, braccia e nel cosiddetto doppio mento. Rimuovendo limitate quantità di grasso, la tecnica è comodamente praticabile in anestesia locale e può essere facilmente ripetuta se necessario dopo poche settimane. Ecco quindi un nuovo modo di intendere il rimodellamento corporeo, seguendo un programma semplice e sicuro che potrà avvenire anche in più tappe ed integrarsi con altre metodologie medico-estetiche.*

Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente, ha una durata di circa 30 min a distretto e permette di riprendere le normali attività fin da subito. I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.

liposuzione sottocutanea roma

In quali parti del corpo può essere applicata la LESC?

  • Doppio mento: riduce il fastidioso eccesso di grasso sotto il mento e rende la pelle più tesa
  • Braccio flaccido: riduce il grasso in eccesso e rende la pelle più tonica
  • Ginecomastia: appiattisce le mammelle maschili troppo sporgenti
  • Pancia e fianchi: riduce il volume dell’addome sia sopra che sotto l’area ombelicale”
  • Schiena: è efficace contro i fastidiosi accumuli di grasso sotto le scapole o in zona lombare
  • Cosce: riduce gli inestetici cuscinetti esterni e riduce il grasso dall’interno coscia senza caduta della pelle soprastante
  • Ginocchia: modella l’interno ginocchio rendendolo più snello
  • Polpacci e caviglie: riduce il volume delle gambe che assumono un aspetto più armonioso
  • Coulotte di cheval
  • Lipomi: riduce fastidiosi accumuli di grasso senza lasciare lunghe cicatrici
  • Vellulite: riduce la buccia d’arancia migliorando la qualità della pelle

È inoltre particolarmente indicata in pazienti che stanno seguendo piani dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti.

Per quali problematiche risulta efficace la LESC?

La LESC è efficace per:
• Rimuovere accumuli adiposi
• Ridurre depositi di cellulite localizzati
• Trattare le Lipodistrofie

Quali vantaggi offre la LESC?

  • Minima invasività:La LESC è un trattamento praticamente indolore che può essere effettuato ambulatorialmente in anestesia locale con incisioni di soli 2 mm e nessun punto di sutura.
  • Massima efficacia:L’efficacia del trattamento è massimizzata perché prevede l’applicazione degli ultrasuoni direttamente sul tessuto adiposo anziché dall’esterno attraverso i diversi strati della pelle.
  • Effetti in una sola seduta:I risultati, sono visibili in una sola seduta, che ha una durata di circa 30 minuti per distretto.
  • Effetto lifting: La multifrequenza ultrasonica pulsata agisce sulle fibre di sostegno del grasso e della pelle producendo un effetto lifting sulla zona trattata. In questo modo la pelle aderisce alla nuova conformazione evitando lassità.
  • Massima sicurezza:La LESC, agendo tramite una sottile sonda priva di calore sui piani più superficiali del tessuto adiposo, conserva intatti i sistemi vascolari e nervosi del tessuto trattato e l’integrità della struttura portante della pelle. Sono ridotti al minimo i rischi di complicanze tipici della liposuzione classica.
  • Recupero immediato:Il paziente può riprendere le normali attività quotidiane e sportive dal giorno successivo. L’unica indicazione è quella di indossare una guaina nella zona trattata per un breve periodo.
  • Risultati duraturi.

Contattaci per informazioni sulla Lipoemulsione sottocutanea, un appuntamento o un preventivo gratuito