Eliminare progressivamente oltre il 90% dei peli.
Venus Concept sta rivoluzionando il settore dell’epilazione con tecnologie all’avanguardia che riducono in maniera progressiva e permanente i peli indesiderati su viso e corpo. Potrai finalmente goderti una pelle liscia, priva di peli e con risultati più duraturi rispetto ai trattamenti tradizionali.
E’ tecnologia avanzatissima. A garantirne le performance, alcune caratteristiche tecniche essenziali: l’elevata “fluenza” emessa (cioè l’energia termica sviluppata in un’area cutanea) e la capacità di centrare spot (cioè obiettivi) di una certa dimensione (fino a 20 mm di diametro), arrivando così in profondità, fino al follicolo. Oltre a un sofisticato sistema di raffreddamento, che ne garantisce la sicurezza.
Risultato “permanente” dell’epilazione
Il primo vantaggio di questa metodica è che il laser seleziona e colpisce solo il bersaglio prefissato: il pigmento della melanina. Il fascio di luce monocromatica penetra nei tessuti, trasformandosi in energia termica eliminando il pelo alla radice, con la graduale atrofia del follicolo. Si possono trattare tutte le zone del corpo e del viso.
Il numero delle sedute dipende da paziente a paziente così come i risultati ottenibili. Non esiste una risposta valida per tutti, perché le reazioni al trattamento sono molto soggettive. I tessuti nascondono, infatti, un gran numero di follicoli piliferi inattivi, che possono “risvegliarsi”, con uno stimolo ormonale, per esempio. Inoltre, il laser distrugge completamente solo i peli che si trovano in fase di crescita (detta anagen), mentre non riesce a colpire quelli a riposo (telogen).
Tuttavia per un esito soddisfacente, servono di solito dalle 8 alle 10 sedute con la scomparsa dei peli nel 80-90% dei casi.
Prima e dopo l’epilazione
Al di là della sensibilità individuale, il laser non è doloroso. Occorre indossare occhiali protettivi durante la seduta. Il laser non lascia cicatrici, bruciature, né tantomeno infezioni cutanee: solo un lievissimo arrossamento. Inconvenienti che scompaiono nel giro di qualche ora .
Una volta identificata la zona su cui intervenire questa viene depilata e sulla sua superficie si applica un gel freddo che dona un effetto rinfrescante all’epidermide evitando la dispersione di energia tra l’impulso di luce e la pelle. Subito dopo, attraverso un manipolo, si passa all’emissione sincronizzata dei fasci di luce che vanno a coprire l’intera superficie trattare.
La durata della seduta dipende dall’estensione della singola sede.
Trattamenti di epilazione Venus Concept
I trattamenti di epilazione Venus Concept utilizzano tecnologie di ultima generazione che agiscono ed eliminano direttamente il follicolo pilifero sotto la superficie cutanea. Nel tempo, i trattamenti garantiscono risultati più duraturi rispetto ai trattamenti tradizionali come il rasoio, la ceretta o le creme depilatorie.
CARATTERISTICHE
- Sicuro sul viso e sul corpo
- Nessun tempo di recupero
- Esperienza di trattamento ultra confortevole