Tricopat: la soluzione indolore alla caduta e al diradamento dei capelli
Terapia Tricopat
La terapia con il TRICOPAT® è la novità assoluta nel campo della tricologia per il trattamento delle patologie del cuoio capelluto maschili e femminili
Lo Strumento utilizza la metodica TRICOGENESI unica al mondo, che vanta 2 brevetti mondiali e rappresenta un’innovazione 100% italiana. Frutto di un’esperienza di oltre 15 anni in campo dermatologico, TRICOPAT® nasce grazie a un progetto di ricerca sviluppato all’interno di un Polo Scientifico Tecnologico, sede del CNR, dell’ENEA e dell’Università di Bologna.
TRICOPAT® agisce mediante lo “Skin-Patting®”, una tecnologia brevettata e validata scientificamente che ha lo scopo di aumentare l’attività del follicolo pilifero attraverso tre meccanismi combinati:
Risultati evidenti anche dopo pochissime sedute da 30 minuti, a distanza di 3 settimane
Cinque azioni in un’unica tecnologia innovativa
MICRO DERMOINCISIONE
CONTROLLATA
STIMOLAZIONE A ONDE PRESSORIE
VEICOLAZIONE TRANSDERMICA
ELETTROSTIMOLAZIONE
FOTOSTIMOLAZIONE
Non rinunciare ai tuoi capelli
Tricopat: la soluzione indolore alla caduta e al diradamento dei capelli
Prima di ognuno dei due passaggi, viene applicato un gel a base di biostimolanti , in grado di stimolare il ciclo capillare, migliorando la vascolarizzazione del follicolo pilifero e la migrazione cellulare durante lo sviluppo dei capelli.
Questi fattori di crescita sintetici sono sicuri e non allergenici. La prima azione del dispositivo è una micro dermoabrasione controllata con una sequenza di micro ferite che stimolano il processo di riparazione del derma con aumento della vascolarizzazione, moltiplicazione dei fibroblasti e aumento della produzione di collagene ed elastina. Vi è anche un’ondata radiale pressoria, con azione meccanica diretta sul cuoio capelluto che produce tre effetti diversi:
• potenziamento della microcircolazione sanguigna;
• stimolazione del metabolismo cellulare che facilita l’assunzione di principi attivi e stimolazione dell’attività dei fibroblasti con aumento della produzione di collagene ed elastina;
• la ionoforesi, che determina una sollecitazione muscolare causata dall’elettrostimolazione creando un immediato effetto tensore in seguito al rilassamento, esaltando la capacità contrattile della pelle e induce la dilatazione degli osti follicolari della pelle che facilita l’assorbimento dei principi attivi. In contemporanea, il cuoio capelluto è irradiato con luce LED rossa, che ha un effetto biostimolante sulla produzione di fibroblasti ed elastina.
Consulenza Gratuita!
La seduta Tricopat
La seduta dura circa 30 minuti, è indolore, e subito dopo il paziente ha una sensazione di benessere al cuoio capelluto, i capelli sono in ordine e può uscire tranquillamente dallo studio.
Il trattamento prevede 6 sedute a distanza di due- tre settimane.
A sei mesi dalla prima seduta si esegue il controllo, comparando le immagini “prima e dopo” sia macroscopiche che videotricoscopiche. Si possono quindi programmare sedute di richiamo per mantenere e migliorare i risultati ottenuti.
Negli studi effettuati tutti i pazienti hanno mostrato un notevole miglioramento, senza reazioni avverse né effetti collaterali.