Botulino Azzalure® / Vistabex®

L’antiage per eccellenza, una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Agisce direttamente sulla causa delle rughe mimiche, riduzione, danni e in modo selettivo, l’attività dei muscoli più dispendiosi. È il trattamento di ringiovanimento più eseguito poiché si presentano davvero sorprendenti per chi che segni segni d’invecchiamento all’attività dei muscoli mimici. La riduzione della motilità di questi muscoli è una progressiva distensione cutanea e scomparsa / riduzione delle rughe d’espressione.

La causa principale della formazione delle rughe è la mimica facciale. I movimenti dei muscoli furi (i muscoli mimici) provocano, ad ogni espressione del viso, una contrazione e un rilassamento della pelle. A lungo andare la pelle resta segnata in modo indelebile e in parte non muscoli più riescono più a rilassarsi completamente. Il risultato è un volto solcato da evidenti rughe d’espressione e spesso il fatto che le sopracciglia restino in parte aggrottate conferisce un’aria cupa.

La tossina botulinica (sul mercato italiano commercializzata come Vistabex o Azzalure, ma più nota come Botox, o semplicemente botulino) è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riduce senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli più dispendiosi.

Il paziente adatto a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

  • rughe glabellari (rughe interciliari)
  • rughe frontali
  • sopracciglia abbassare
  • rughe “zampe di gallina”

Il trattamento viene realizzato dopo la visita specialistica in quanto non richiede una preparazione specifica. La seduta, della durata media di 15 minuti, è praticata in ambulatorio senza anestesia e si sta nell’iniezione di Botulino tramite un sottilissimo ago all’interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d’espressione. Le verranno richieste di contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso. In questo modo sono individuati i muscoli cui la tossina inibirà l’eccessiva motilità. È possibile avvertire una sensazione di bruciore durante l’iniezione.

L’applicazione del Botulino sta ad essere visibile dopo 3-5 giorni, quando si inizia il processo di raffreddamento del muscolo corrugatore.

Non ci sono particolari effetti secondari alle iniezioni di Botulino. Alcuni pazienti hanno segnalato episodi transitori di emicrania; questi effetti scompariranno in poche ore. Le iniezioni di Botulino sono comunque una soluzione temporanea e assolutamente reversibile, perciò andrà ripetuta anche dovuta volte l’anno senza che i muscoli mimici siano danneggiati.

IL RISULTATO

Le normali attività possono essere riprese immediatamente. Questo intervento è una immagine più riposata e distesa al volto. 

Botulino: Rimedi per l’iperidrosi

La tossina botulinica di tipo A, o Botox, è in grado di inibire le ghiandole sudoripare in modo da ridurre l’eccessiva sudorazione. L’aspetto positivo del Botox, rispetto ad altre tecniche chirurgiche è che le ghiandole sudoripare non vengono eliminate, bensì solo inibite per bloccare in maniera prolungata la produzione eccessiva di sudore.

La soluzione diluita di tossina botulinica viene iniettata localmente tramite sottilissimi aghi intradermici; l’influenza delle infiltrazioni si manifesta dopo due o tre giorni, cioè quando la tossina provoca il cosiddetto blocco colinergico. Il ridimensionamento della sudorazione indotto dalla tossina botulinica perduta per alcuni mesi per poi scomparire, una seconda dei dosaggi usati e della sensibilità personale. In media, comunque, le ghiandole sudoripare restano inibite fino agli 8 mesi.

Non vi sono controindicazioni all’uso del Botox, alla luce della lunga esperienza in capo medico. Proprio per questo il trattamento puo ‘essere ripetuto anche dovuto volte l’anno.

Contattaci per informazioni o un preventivo gratuito


Altri Servizi

Realizziamo i tuoi desideri con la massima professionalità

La soddisfazione del cliente è il nostro impegno più grande.
Richiedi subito un appuntamento, senza impegno.

Consulenza Gratuita!